Sul BUR n.1 del 05/01/2012 con Determina Dirigenziale n. 1513 del 23/12/2011 è stato di approvato il Catalogo dei Percorsi formativi settoriali e specialistici relativi all' Azione sperimentale "Un Ponte per l'Occupazione". La PROGEA in Partnership con la EvolutionCISF S.r.l. propone il percorso per:
ESPERTO IN CONSULENZA AMMINISTRATIVA E GESTIONALE DI PROGETTI FINANZIATI
Le figure professionali destinate a presidiare i processi di questa area sono di profilo medio alto. Prevalgono giovani in possesso di lauree afferenti al gruppo disciplinare economico-statistico (4%), giuridico (9%), politico-sociale(4%), scientifico (4%). Da ciò ne deriva che il 21% dei destinatari potrebbero essere inseriti adeguatamente in un percorso formativo multidisciplinare. E’ da tenere presente che anche la elevata presenza di diplomati in materie tecnico-professionali consentirebbe l’inserimento anche di figure con un background meno elevato e ciò garantirebbe l’occupazione per coloro i quali non hanno proseguito gli studi e sono disillusi dalle possibilità occupazionali offerte dal mercato del lavoro lucano. I destinatari di questo intervento formativo sono auspicabilmente dunque:
1. giovani laureati in discipline umanistiche, economiche e scientifiche che vogliono accrescere le proprie conoscenze tecniche e gestionali che attraverso questo percorso fortemente innovativo e corrispondente ai nuovi fabbisogni aziendali hanno l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le aziende del settore della formazione regionale che hanno già manifestato interesse ad ospitare presso le proprie strutture i giovani discenti.
2. giovani diplomati in discipline tecniche, che avranno la possibilità di rafforzare e consolidare le competenze acquisite durante il percorso di studi.
Materiale /strumenti didattici forniti:
· I Pad
· Materiale didattico (libri di testo, dispense, borsa, USB);
· Rimborso chilometrico spese viaggio per gli allievi provenienti da Paesi con distanza superiore ai 50 km