La EvolutionCISF S.r.l. organizza il corso per la Formazione del personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo per l'iscrizione nell'elenco di cui all'art. 1, comma 1 del D.M. 6 Ottobre 2009.
Sede di svolgimento ed articolazione didattica
Il corso è articolato in complessive 90 ore da realizzarsi secondo una calendarizzazione concordata successivamente con i partecipanti ed articolate in 3 moduli formativi :
MODULO AREA GIURIDICA (30 ore)
Legislazione in materia di ordine e sicurezza, disposizioni di legge e regolamentari che disciplinano le attività di intrattenimento di pubblico spettacolo e pubblico esercizion,funzioni e attribuzioni dell'addetto al controllo, norme penali e conseguenze responsabilità dell'addetto al controllo, collaborazione con le forze di polizia e delle polizie locali.
MODULO AREA TECNICA (35 ore)
Disposizioni in materia di prevenzione degli incendi, di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, nozioni di primo soccorso sanitario, nozioni sui rischi legati all'uso e abuso di alcol , sostanze stupefacenti, l'Aids e le malattie sessualmente trasmissibili.
MODULO AREA PSICO-SOCIALE (25 ore)
Comunicazione interpersonale (anche in relazione alla presenza di persone diversamente abili), tecniche dimediazione dei conflitti, tecniche di interposizione contenimento, autodifesa, sicurezza dei terzi.
Costo: 280,00 Iva compresa (comprensivo del corso e del materiale didattico)
I EDIZIONE - Avvio Corso: 07/11/2011, Conclusione Corso 21/12/2011, Esami 23/12/2011
II EDIZIONE - Avvio Corso Febbraio 2012