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Modellazione e Scultura 3D

Descrizione

Questo corso si propone di affrontare la creazione di modelli 3d ottimizzati per le GAME ENGINE, attraverso le sue fasi professionali di sviluppo.
Ci dedicheremo inizialmente all'essenziale DESIGN del PROGETTO, per poi addentrarci nelle tecniche PRATICHE di modellazione e scultura digitale, capaci di creare ASSET TECNICAMENTE funzionali ai successivi passaggi di produzione.

DOCENTI:

 Gaetano Lombardo

Daniela Silvestri

Fondamenta:
- Lo spazio 3D
- Hardware e software
- la modellazione e le sue branche di applicazione
- Low poli e High poli
- Organic modeling e Hard Surface modeling
- Preproduction, Progettazione e Ispirazione

Contenuti:

- Reference e Character Sheet
- Introduzione ai software
- Proporzioni e dimensioni corrette
- Tecniche di scultura 3D base in ZBRUSH
- Pennelli e voxel
- TOOLS AVANZATI di scultura 3D
- Layers, Super Dettaglio, Plug-ins
- Modellazione 3d base in AUTODESK MAYA
- TOPOLOGIA e modellazione avanzata
- TOOLS per automatizzare
- UV e Textures, formati e utilizzo
- Materiali e shaders
- Tecniche di TEXTURING in ZBRUSH e SUBSTANCE PAINTER

Strumenti:

- PIXOLOGIC ZBRUSH
- AUTODESK MAYA
- SUBSTANCE PAINTER